Produttori e fornitori

Azienda agricola “Casale Nibbi”

Amatrice (Rieti)
http://www.melemangio.it:

Azienda agricola fratelli marti

http://www.facebook.com/groups/123687782789/members/

Azienda agricola biologica Favaro Massimiliano

Sermoneta (LT):

Società Cooperativa “Il Sambuco”

Celleno (Viterbo)

http://www.biofornoilsambuco.it/

Azienda agricola Fanelli:

Riofreddo (Rm)

http://www.agrifanelli.it/


ANTICA FATTORIA LA PARRINA
produzioni_7_1

produzioni_3_1

CARNE
BioBradoWeb_031

Zio Angus nasce con il sogno ambizioso di proporre le migliori carni di Black Angus e le sue delizie biologiche rispettando l’ambiente ed i canoni del prezzo etico.

Alta qualità e Convenienza sono molto spesso un binomio irrealizzabile.

Zio Angus crede e vuole un mondo alimentare migliore e quindi promuove prodotti di primissima scelta che rispettano l’ambiente e le “tasche” dei consumatori!

LA CULTURA BIOLOGICA: IL FUTURO NEI COMPORTAMENTI DEL PASSATO

Agricoltura Biologica vuol dire rispettare il suolo e la sua fertilità, la natura delle piante e degli animali oltre che il complesso equilibrio ambientale esistente in ambito agricolo, riducendo al minimo l’impatto delle operazioni in favore della sostenibilità. L’Agricoltura Biologica quindi opera per minimizzare l’impatto umano nell’ambiente e allo stesso tempo permettere al sistema agricolo di operare nel modo più naturale possibile. Anche il paesaggio beneficia del lavoro degli agricoltori biologici in quanto campi, fiumi, alberi e colline vengono tutelati da numerose regole e pratiche volontarie. Gli animali vengono allevati ponendo attenzione agli alimenti impiegati, anche questi ottenuti in modo biologico, ai fabbricati dove vivono ed alle cure veterinarie, tenendo quindi conto delle loro esigenze comportamentali ed alimentari e dando loro la possibilità di muoversi liberamente in pascoli e recinti. Si torna, dunque, a comportamenti e approcci con la Natura dal gusto antico. Gli stessi allevamenti, come si vede dalle foto, sono inseriti in modo armonioso e compatibile con l’ecosistema dei monti e delle vallate utilizzando pascoli che altrimenti sarebbero rimasti abbandonati. In questo modo gli allevamenti favoriscono la qualità anziché la quantità, rispettando i naturali tempi di crescita degli animali, senza forzature alimentari garantendo al contempo al contempo il benessere dell’animale allevato. Proteggere il nostro futuro riscoprendo regole semplici e antiche come l’uomo. Il beneficio va anche al palato! Il risultato, infatti, è una carne saporita e di qualità che ricorda i sapori di una volta e che alla cottura non perde né acqua né consistenza.

LA CARNE DELLO ZIO: COSA MANGIO?

La carne bovina è un alimento importante della dieta; la sua composizione in principi nutritivi varia a secondo della specie, dell’età, del sesso, dello stato fisiologico e dell’alimentazione dell’animale, ma anche secondo il taglio considerato. Le sostanze biologiche che la compongono sono sostanzialmente acqua (65-75% nel bovino adulto mentre è leggermente maggiore nel vitello), proteine (18-20%) e grassi (1-30%) e la struttura delle diverse parti è tale che le calorie variano dalle 90 alle 300 Kcal/100g. La carne bio è tutto questo, però privo di antibiotici, residui chimici, stimolanti della crescita o prodotti OGM. Proviene dai nostri animali che trascorrono la maggior parte della loro vita all’aria aperta, sui pascoli delle alte montagne (fino a 1.500 metri), alimentandosi di tutto ciò che trovano in natura sul territorio libero: erbe selvatiche foraggi, bacche, frutta, ghiande, castagne, nocciole, ecc.Valli e pascoli incontaminati perduti tra le Alpi austriache, questa è la peculiarità dei nostri allevamenti che ci differenzia dal biologico nazionale e in particolar modo laziale. Prelibatezza per palati esperti e ricercati, proponiamo sia carne biologica austriaca di vitellone sia carne di Black Angus, una delle razze bovine più antiche e pregiate al mondo, originaria della contea di Aberdeen nel nord-est della Scozia. La tenerezza della carne di vitella e il sapore del bovino adulto si sposano armoniosamente in questo connubio perfetto e gustoso.

A TRE PASSI DA TE…

Una filiera produttiva nel settore agroalimentare è costituita dall’insieme di tutti i soggetti e passaggi che contribuiscono alla produzione, trasformazione, distribuzione e commercializzazione di un prodotto. La filiera di un alimento quindi può essere più o meno lunga e più o meno complessa in base al numero di soggetti che vi partecipano ed alle relazioni commerciali tra di loro. La nostra filiera è cortissima:
1. gli animali nascono, crescono, sono curati e vengono allevati nelle fattorie della nostra famiglia a Gnesau, Carinzia (Austria);
2. al momento dell’abbattimento vengono portati nel macello certificato (28875EG) a pochi passi dagli allevamenti e, dopo necessario periodo di frollatura, vengono sezionati e, le parti ottenute, preparate al trasporto refrigerato che svolge un operatore qualificato;
3. le parti giungono al nostro negozio dove, di fronte ai vostri occhi, vengono ulteriormente porzionate, etichettate ed invaschettate con il metodo ATM (atmosfera modificata) che consente una conservazione fino a 7 giorni, agendo sulla composizione dell’aria all’interno della vaschetta termosaldata.

RISPARMIO E QUALITÀ’… IL SOGNO (POSSIBILE) DELLO ZIO!

Alta qualità e convenienza, molto spesso binomio irrealizzabile. Zio Angus nasce con il sogno ambizioso di proporre la sua deliziosa carne Bio rispettando i canoni del prezzo etico. In tempi di fredda speculazione e insensibile imprenditoria, la nostra società vuole promuovere un prodotto di primissima scelta che rispetta il benessere degli animali, fino al loro ultimo istante di vita, l’ambiente che li circonda e che ha un prezzo contenuto per i consumatori. Ciò è possibile grazie alla convinzione e all’energia di tutti noi che crediamo e vogliamo un mondo migliore. La nostra cortissima filiera produttiva rende possibile il contenimento del prezzo per il consumatore e, al contempo, la nostra scelta, forse visionaria in questi bui tempi di crisi, è quella di fare un passo indietro nelle pretese economiche per farne uno in avanti verso le famiglie italiane che vorranno darci fiducia!

POLLI NOI E LA NATURA
Noi e la naturaHomePage
Azienda agricola Poggio del castagno

Pitigliano (Grosseto)

http://www.poggiodelcastagno.net/

Molino Silvestri
Torgiano (PG):

Apicoltura antica praeneste:

Mauro, Iago e Virginia;-))

LE CREMINE DI VITTORIO

http://www.apicolturanticapraeneste.it/

Amor di pasta

1010423_10151489492526762_446199456_n

I produttori diVINI:

Riserva della cascina

CRISTINA MENICOCCI

le birre
‘na biretta
1003122_10151476668241762_1585512025_n

Distributori:

Baule Volante
http://www.baulevolante.it/

BioSolidale Distribuzione
http://www.biosolidale.it/

La Finestra sul Cielo
http://www.lafinestrasulcielo.it/:


IGIENE:

LA SAPONARIA

BIO OFFICINA TOSCANA

GREEN ENERGY ORGANICS

FOLIA

MINIMO IMPATTO

Pangea Niente troppo

http://www.commercioequo.org/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: