“finte cotolette” di francesca (e marco bianchi)

Image

200g di fagioli cannellini frullati (io non li ho pesati e quindi poi
sono andata ad occhio)
40g di farina integrale
40g di parmigiano (che non ho messo)
Prezzemolo e aglio tritati (che non ho messo perché non amo l’aglio,
mentre il prezzemolo l’aveva finito Luna)
Sale e peperoncino
1 uovo

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola. La consistenza che ho
ottenuto era piuttosto molle, ma non ho voluto  aggiungere troppa
farina per paura che poi sapesse solo di quello.  Ho preso l’impasto
un cucchiaio x volta e l’ho messo su un piatto con il pangrattato. Ho
panato da entrambi i lati. Mi è capitato che si rompesse durante la
panatura, ma quando l’ho messo sulla carta da forno l’ho compattato
bene e l’ho schiacciato dandogli l’aspetto di una fettina. Un filo
d’olio (io con l’olio tendo sempre ad essere un po’ tirchia) e in
forno x 15-20 minuti a 200gradi.

1 Response so far »

  1. 1

    susannapane said,

    Reblogged this on sonosolomiericette and commented:
    Altra ricetta vegetariana da copiare assolutamente! Grazie!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

