frasi celebri

c’e’ grossa crisi

Mentre racconto la crisi dei contadini che hanno dovuto sotterrare il raccolto estivo per mancanza di mercato e concorrenza sleale…

“Hanno buttato il raccolto!? Potevano regalarcelo!” Signora pensionata

Mentre mi accorgo di avere il pavimento pieno di detersivo per il bucato caduto per mia distrazione…

“Potevi regalarmene un po’ invece di farlo cadere!” (stessa signora).

Troppo bbbio

“Sa dirmi quando è stato raccolto quest’aglio?” uomo sui 40-

“Mannaggia non ho il basilico…volevo fare un sughetto….mi toccherà prendere la pancetta” Ragazzo molto bio-sui 25

bio…che?!

“Ma sto cous cous lo posso fa’ con la pasta?” ragazza, sui vent’anni- settembre 2011

“Avete il caffè kimbo/lo zucchero bianco/i biscotti saiwa/i biscotti gentilini/la coca cola?”

“ma queste ciliege non possono costare 7 € al kg… sono bacate!

“Ce le avete le ciliege?” 7 ottobre 2011

“che cos’è il taleggio? …un burro?” ragazza del profondo sud- sui 23

…continua…

Rispondi

